Caricamento…

Programma

Un evento che promuove e valorizza la passione per il volo e le discipline aeronautiche, offrendo al grande pubblico l’opportunità di avvicinarsi a questo affascinante mondo.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione, il programma spazia da momenti di incontro dedicati ai piloti, esposizioni statiche e dimostrazioni in volo.

Incontri tematici, convegni e dibattiti condotti da esperti, professionisti del settore e rappresentanti delle istituzioni, offrendo momenti di approfondimento e riflessione su tematiche aeronautiche e tecnologiche.

Per i più piccoli è previsto uno spazio dedicato con attività ludico-didattiche e laboratori pensati per avvicinare bambini e ragazzi al mondo del volo in modo divertente e coinvolgente.

Grazie alla partecipazione del settore aeronautico, il pubblico potrà inoltre visitare aree con velivoli in mostra statica, mock-up e cockpit interattivi, simulatori, laser game, metal detector ludici, visori per la realtà virtuale, stand editoriali e un motore dimostrativo illustrato da personale tecnico qualificato.

Sali a bordo del MB-339 della PAN, AMX, Tornado, AB 212
Esposizione statica dello storico G91 delle Frecce Tricolori
Simulatore Frecce Tricolori

Il programma giornaliero potrebbe subire variazioni.

Venerdì 18 Luglio

20.00 Cena di benvenuto
[Rocca di San Giorgio Piacentino]

Sabato 19 Luglio

11.30 Ing. Maurizio Longoni – Il restauro di velivoli storici
[Sala convegni]

14.30 Luca Milan – Evader: storia dell’equipaggio di un B24 abbattuto sul delta del Po
[Sala convegni]

18.00 Aperitivo
[Hangar]

Domenica 20 Luglio

13.30 Esibizione aeromodelli del G.A.S.
[Loop]